Sono state le due gare del Campionato Porsche Sport Cup Suisse svoltesi a Mugello e Misano a chiudere la stagione agonistica di Alessandro Baccani. Le due competizioni, oltre a vedere Ale coinvolto come istruttore del giapponese Takahashi che si cimentava nelle gare Sprint, comprendevano anche la parte Endurance , che ha riunito i due piloti. Nel caso del circuito toscano la coppia è partita con la qualifica effettuata da Takahashi, dalla ventinovesima posizione, mantenuta sino al turno di Ale che, nonostante i pochissimi giri effettuati per le numerose Safety car intervenute, recuperava sette posizioni.

Diversa la gara a Misano Adriatico che i due dividevano con il giovanissimo talento sudafricano Keagan Masters. Partiti dalla ventesima posizione su 37 partenti con la qualifica del giapponese, Ale recuperava diversi posti e Masters completava l’opera portando la vettura al quinto posto a pochi secondi da quarto e terzo.

Ale Baccani

“Sono felice per Taka che sta facendo grandi progressi nella guida della sua nuova Porsche GT3 Cup. Abbiamo fatto ottimi risultati nella parte finale della stagione e questo fa ben sperare per il 2024. Ringrazio il team Ombra che mi sta supportando tantissimo nel mio lavoro e ci da sempre una vettura efficacissima in tutte le condizioni.

Adesso sotto con i programmi 2024!!!”

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *