Dopo il debutto 2024 come coach lo scorso week end sul circuito austriaco del Red Bull Ring nel Campionato Porsche Sport Cup Suisse con il team Ombra, Ale Baccani si appresta a scendere in pista come pilota, nella prima gara del Campionato italiano GT Sprint a Misano Adriatico. La vettura sarà la nuova Porsche 992 GT3 R, il compagno quello di sempre, Paolo Venerosi ed  il team anche, Ebimotors. Il pilota fiorentino si cimenterà nelle 4 gare Sprint Endurance sui circuiti di Misano, Imola, Mugello e Monza. Il programma della prima gara vede le prove libere venerdì 3 maggio, le qualifiche sabato 4 dalle 8,40 alle 9,20 così come gara 1 in programma alle 16,35. Domenica 5 vedrà invece svolgersi gara 2 alle 13,40. 

Sarà possibile seguire gara 1 in diretta Tv su AciSport TV (Sky 228) ed in differita su RaiSport in differita alle 9,50 di Domenica 5.

Gara 2 sarà in diretta sia su RaiSport che su AciSport.

Ale Baccani

“Felice di rientrare nel Campionato Italiano GT con Paolo e con una macchina fantastica come la “R” 992. Abbiamo già provato con il team Ebimotors sul circuito di Misano, ma sfortunatamente solo su bagnato. Vedremo di adattarci comunque a ciò che troveremo, anche se il livello di vetture e piloti sarà molto alto. 

Sarà per me un anno molto denso di impegni nei quali, come al solito, non vedo l’ora di cimentarmi.”

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *